.
Annunci online

  juventus2006 IL BLOG DI FRANCESCA MONTI
 
Diario
 



 


contatore visite sito web


1 giugno 2018

ATLETICA LEGGERA: Magnifico terzo posto di Filippo Tortu nei 100 metri al Golden Gala – Pietro Mennea. Soddisfazioni azzurre anche nelle gare paralimpiche


Era il protagonista più atteso e non ha deluso le aspettative. Allo stadio Olimpico di Roma nei 100 metri della 38a edizione del ‘Golden Gala – Pietro Mennea’, quarta tappa della Diamond League, Filippo Tortu, punta di diamante dell’atletica leggera italiana, ha ottenuto un magnifico terzo posto con il tempo di 10.04, preceduto soltanto dall’americano Baker e dal francese Vicaut. Settimo posto per l’altro azzurro Jacobs in 10.19.

“Una gara del genere fa un certo effetto. Gli altri sono partiti fortissimo e io non ho corso nemmeno benissimo tanto che stavo anche per cadere per raggiungerli, ma sono soddisfatto. Sentire quel boato quando hanno letto il mio nome è stata la cosa più bella del correre stasera a Roma. Non mi aspettavo tutto questo. Sia io sia Jacobs abbiamo fatto una gara notevole. Abbiamo dato un forte segnale a tutto il movimento”, ha detto Filippo Tortu.

Soddisfazioni per l’Italia sono arrivate anche dalle gare paralimpiche. Nei 100 metri al femminile la più veloce è stata Federica Maspero(14.62, 0.1). Martina Caironi (14.92) e Monica Contrafatto (15.52) hanno completato il podio tutto italiano. Tripletta tricolore anche nella prova maschile dei 100 con il successo di Riccardo Bagaini in 11.51, davanti ad Andrea Lanfri (11.55) e Simone Manigrasso (11.73).

Per quanto riguarda le gare FISDIR, i 100 metri piani maschili sono stati vinti da Luca Mancioli in 14.61, secondo Gabriele Rondi in 14.95, terzo Tiziano Capitani in 15.17.

           




permalink | inviato da juventus2006 il 1/6/2018 alle 21:40 | Leggi i commenti e commenta questo postcommenti (0) | Versione per la stampa

sfoglia     maggio        luglio
 

 rubriche

Diario
Palmares
Francy
Libri

 autore

Ultime cose
Il mio profilo

 link

Cosiparlocaiazza
Wonderful World
Sbandieratori Legnano
Il Popolo Veneto
Zucchero & Farina
Bec Lavelle new studio album
Il Popolo Veneto
SER Caxias do Sul
Divano
Daniele

Blog letto 1 volte

Feed RSS di questo blog Rss 2.0

Feed ATOM di questo blog Atom