.
Annunci online

  juventus2006 IL BLOG DI FRANCESCA MONTI
 
Diario
 



 


contatore visite sito web


31 gennaio 2018

SEMIFINALE ANDATA COPPA ITALIA: LA JUVE ESPUGNA BERGAMO GRAZIE AD UN GOL DI HIGUAIN

Risultati immagini per coppia italia atalanta-juve higuain

Nella gara di andata della semifinale di Coppa Italia, catarrerizzata dalla nebbia, la Juventus espugna Bergamo battendo per 0-1 l’Atalanta, grazie ad una rete di Higuain nel primo tempo. Buffon ha parato un rigore a Gomez e nel finale ha chiuso lo specchio della porta ad Hateboer. Nel complesso i bianconeri hanno giocato una buona partita rishiando soltanto nel finale.




permalink | inviato da juventus2006 il 31/1/2018 alle 13:55 | Leggi i commenti e commenta questo postcommenti (0) | Versione per la stampa


30 gennaio 2018

SEMIFINALE ANDATA DI COPPA ITALIA TRA ATALANTA E JUVENTUS

Risultati immagini per atalanta-juve coppa italia 2018

Questa sera alle ore 20,45 a Bergamo la Juve affronterà l'Atalanta nella gara di andata delle semifinali di Coppa Italia.

Allegri non avrà a disposizione Cuadrado, Dybala, Howedes.

Gasperini non potrà contare sulla presenza di Rizzo, Spinazzola.

Queste le probabili formazioni:

JUVENTUS (4-3-3): Buffon, Lichtsteiner, Benatia, Chiellini, Alex Sandro, Khedira, Pjanic, Matuidi, Bernardeschi, Higuain, Mandzukic.

ATALANTA (3-4-1-2): Berisha, Toloi, Caldara, Masiello, Hateboer, Cristante, Freuler, Gosens, Ilicic, Petagna, Gomez.

Arbitrerà l'incontro il signor Valeri di Roma.

FORZA JUVE!





permalink | inviato da juventus2006 il 30/1/2018 alle 19:50 | Leggi i commenti e commenta questo postcommenti (0) | Versione per la stampa


29 gennaio 2018

SERIE A: LA JUVE BATTE 2-0 IL CHIEVO GRAZIE AI GOL DI KHEDIRA E HIGUAIN

Risultati immagini per CHIEVO-JUVE GOL KHEDIRA E HIGUAIN

La Juve si impone 2-0 sul Chievo e conquista una preziosa vittoria. I bianconeri hanno dominato il match dall'inizio alla fine, mentre i clivensi hanno giocato in inferiorità numerica per buona parte della gara a causa delle espulsioni di Bastien nel primo tempo e di Cacciatore nella ripresa. I bianconeri hanno siglato il vantaggio con un destro dalla distanza di Khedira e hanno raddoppiato nel finale con un'incornata di Higuain su pennellata di Douglas Costa.  





permalink | inviato da juventus2006 il 29/1/2018 alle 14:1 | Leggi i commenti e commenta questo postcommenti (0) | Versione per la stampa


28 gennaio 2018

Buon Compleanno Gigi!

Oggi una delle ultime bandiere del calcio italiano compie 40 anni. E’ il portiere della Juventus dal 2001 e della Nazionale, nonchè il più forte numero uno al mondo. Stiamo parlando di Gianluigi Buffon, che spegne 40 candeline. Dagli inizi con la maglia del Parma, ai successi con quella bianconera e con l’Italia, Buffon ha costruito una carriera leggendaria, dimostrando di essere un campione non solo in campo ma anche fuori, mettendo in luce valori come impegno, lealtà, generosità, senza mai dire una parola di troppo ma rispondendo con i fatti. Nel 1995 Buffon ha fatto il suo esordio in Serie A con il Parma allenato da Nevio Scala, diventando ben presto il portiere titolare dei ducali con cui, in sei anni, ha vinto una Coppa Italia, una Supercoppa Italiana e la Coppa UEFA con Malesani in panchina nel 1999. Dopo l’esordio con la maglia azzurra, Gigi è arrivato nel 2001 a Torino diventando fin dal primo momento uno dei giocatori più amati dai tifosi e una colonna portante della squadra bianconera, da 17 anni a questa parte, scegliendo di rimanere alla Juventus anche dopo lo scandalo Calciopoli e la retrocessione in Serie B. Con la Vecchia Signora Gigi ha vinto 10 scudetti, 5 Supercoppe Italiane e 3 Coppe Italia, oltre a numerosi riconoscimenti individuali, tra cui il secondo posto nella classifica del Pallone d’Oro. Al suo palmarès manca purtroppo la ciliegina sulla torta, costituita da quella Champions League tanto sognata e sfiorata tre volte, con le finali perse contro Milan, Barcellona e Real Madrid.

Con la Nazionale Buffon si è laureato Campione del Mondo nel 2006 ed è il giocatore con più presenze nella storia degli Azzurri. Un amore quello per la maglia della Nazionale che il numero uno ha mostrato anche in occasione della sconfitta dell’Italia con la Svezia e della non qualificazione ai Mondiali di Russia 2018, con quelle lacrime che hanno rigato il suo volto per questa cocente eliminazione e con il suo metterci la faccia per scusarsi con i tifosi italiani. Anche da questi gesti si vedono i veri campioni.

Questa potrebbe essere l’ultima stagione del capitano della Juventus prima del ritiro dall’attività agonistica, anche se noi speriamo possa continuare almeno un altro anno perchè il suo talento e la sua esperienza possono essere ancora preziose per il club e per la Nazionale.

Intanto facciamo i nostri migliori auguri di buon compleanno a Gianluigi Buffon, leggenda del calcio mondiale.




permalink | inviato da juventus2006 il 28/1/2018 alle 14:31 | Leggi i commenti e commenta questo postcommenti (0) | Versione per la stampa


27 gennaio 2018

GIORNATA DELLA MEMORIA

Risultati immagini per giornata della memoria

Giornata della Memoria. Per non dimenticare.





permalink | inviato da juventus2006 il 27/1/2018 alle 19:26 | Leggi i commenti e commenta questo postcommenti (0) | Versione per la stampa


27 gennaio 2018

SERIE A: ORE 20,45 CHIEVO-JUVE

Risultati immagini per chievo juve


Questa sera alle ore 20,45al Bentegodi la Juve affronterà il Chievo nell'anticipo della 22a giornata dicampionato. I precedenti sono favorevoli ai bianconeri con 10 successi, 1sconfitta e 3 pareggi. L'ultima sfida in A ha visto la Juve imporsi 1-2 suigialloblu.

Allegri non potrà contare sulla presenza di Cuadrado, Dybala, Howedes, Marchisio.

Maran non avrà a disposizione Castro e Inglese.

Queste le probabili formazioni:

JUVENTUS (4-3-3): Szczesny, Lichsteiner, Benatia, Barzagli, Asamoah, Khedira, Pjanic, Matuidi, Douglas Costa, Higuain, Mandzukic.

CHIEVO (4-3-1-2): Sorrentino, Cacciatore, Bani, Tomovic, Gobbi, Bastien, Radovanovic, Hetemaj, Birsa, Stepinski, Pucciarellii.

Arbitrerà l'incontro il signor Maresca di Napoli.

FORZA JUVE!





permalink | inviato da juventus2006 il 27/1/2018 alle 19:17 | Leggi i commenti e commenta questo postcommenti (0) | Versione per la stampa


26 gennaio 2018

Tanti auguri Alex Sandro!

Risultati immagini per alex sandro


Compleanno in casa Juve. Oggi il nostro Alex Sandro compie 27 anni. Talento brasiliano, è uno dei punti di forza della difesa bianconera.

Ad Alex Sandro facciamo i nostri migliori auguri di buon compleanno! 





permalink | inviato da juventus2006 il 26/1/2018 alle 19:11 | Leggi i commenti e commenta questo postcommenti (0) | Versione per la stampa


25 gennaio 2018

PORTOGALLO E POLONIA SARANNO LE AVVERSARIE DELL’ITALIA NEL GRUPPO 3 DELLA PRIMA EDIZIONE DELLA NATIONS LEAGUE

Risultati immagini per nations league

Portogallo e Polonia saranno le avversarie dell’Italia nel Gruppo 3 della prima edizione della Nations League, la nuova competizione al via il prossimo 6 settembre che vedrà la partecipazione di 55 nazionali europee affiliate alla UEFA. Questo l’esito del sorteggio effettuato oggi allo SwissTech Convention Centre di Losanna alla presenza del direttore generale della FIGC e vice presidente UEFA Michele Uva e del team manager della Nazionale Gabriele Oriali.

Gli Azzurri parteciperanno alla Lega A, quella che comprende le nazionali con il Ranking UEFA più alto: la formula del torneo prevede gare di andata e ritorno, con la vincente del girone che si qualificherà per la fase finale della competizione in programma nel giugno 2019, mentre l’ultima classificata retrocederà nella Lega B.

L’Italia è attesa da quattro sfide avvincenti contro due delle miglior nazionali d’Europa. Sono 25 i precedenti con il Portogallo, con un bilancio di 18 vittorie, 2 pareggi e 5 sconfitte, compresa quella nell’ultima amichevole disputata il 16 giugno 2015 a Ginevra. Gli Azzurri sono in vantaggio anche negli scontri diretti con la Polonia (5 successi, 6 pareggi e 3 sconfitte), con l’ultimo confronto che risale all’11 novembre 2011 (vittoria per 2-0 nell’amichevole disputata a Wroclaw).

La manifestazione metterà in palio anche quattro posti per EURO 2020: le qualificazioni per il primo Europeo itinerante della storia resteranno pressoché invariate, iniziando però nel mese di marzo anziché a settembre. Nelle ‘European Qualifiers’, le squadre verranno suddivise in dieci gironi da cinque o da sei e le prime due classificate di ciascun gruppo si qualificheranno alla fase finale.

I restanti quattro posti verranno decisi dagli spareggi delle ‘European Qualifiers’, ai quali accederanno le 16 vincitrici dei gironi della UEFA Nations League, che verranno suddivise in quattro gruppi da quattro. Se la vincente di un girone si è già qualificata attraverso le ‘European Qualifiers’, il posto verrà assegnato alla squadra che segue in classifica nella propria divisione.

Questi i gruppi della Lega A
Gruppo 1: Germania, Francia, Olanda
Gruppo2: Belgio, Svizzera, Islanda
Gruppo 3: Portogallo, ITALIA, Polonia
Gruppo 4: Spagna, Inghilterra, Croazia

I gruppi della Lega B
Gruppo 1: Slovacchia, Ucraina, Repubblica Ceca
Gruppo 2: Russia, Svezia, Turchia
Gruppo 3: Austria, Bosnia-Erzegovina, Irlanda del Nord
Gruppo 4: Galles, Repubblica d’Irlanda, Danimarca

I gruppi della Lega C
Gruppo 1: Scozia, Albania, Israele
Gruppo 2: Ungheria, Grecia, Finlandia, Estonia
Gruppo 3: Slovenia, Norvegia, Bulgaria, Cipro
Gruppo 4: Romania, Serbia, Montenegro, Lituania

I gruppi della Lega D
Gruppo 1: Georgia, Lettonia, Kazakistan, Andorra
Gruppo 2: Bielorussia, Lussemburgo, Moldova, San Marino
Gruppo 3: Azerbaigian, Isole Faroe, Malta, Kosovo
Gruppo 4: FYR Macedonia, Armenia, Liechtenstein, Gibilterra




permalink | inviato da juventus2006 il 25/1/2018 alle 19:24 | Leggi i commenti e commenta questo postcommenti (0) | Versione per la stampa


24 gennaio 2018

Ricordando l'Avvocato Agnelli

Risultati immagini per gianni agnelli


Quindici anni fa, il 24 gennaio 2003, se ne andava l'Avvocato Gianni Agnelli, Presidente ma soprattutto grande tifoso bianconero. Sono passati quindici anni ma il ricordo delle sue battute, del suo stile e del suo carisma sono sempre vivi nei nostri cuori.   





permalink | inviato da juventus2006 il 24/1/2018 alle 19:13 | Leggi i commenti e commenta questo postcommenti (0) | Versione per la stampa


23 gennaio 2018

Wojciech Szczesny è stato premiato come MVP di dicembre

Risultati immagini per szczesny juve

Wojciech Szczesny è stato premiato come MVP di dicembre prima del match con il Genoa. I J Member hanno scelto il portiere bianconero come miglior giocatore del mese scorso, premiando le grandi parate con cui ha contribuito ai successi della Juve nelle ultime partite di campionato e Coppa Italia.   





permalink | inviato da juventus2006 il 23/1/2018 alle 19:35 | Leggi i commenti e commenta questo postcommenti (0) | Versione per la stampa

sfoglia     dicembre   <<  1 | 2 | 3 | 4  >>   febbraio
 

 rubriche

Diario
Palmares
Francy
Libri

 autore

Ultime cose
Il mio profilo

 link

Cosiparlocaiazza
Wonderful World
Sbandieratori Legnano
Il Popolo Veneto
Zucchero & Farina
Bec Lavelle new studio album
Il Popolo Veneto
SER Caxias do Sul
Divano
Daniele

Blog letto 1 volte

Feed RSS di questo blog Rss 2.0

Feed ATOM di questo blog Atom