.
Annunci online

  juventus2006 IL BLOG DI FRANCESCA MONTI
 
Diario
 



 


contatore visite sito web


30 giugno 2017

EUROPEI UNDER 21 POLONIA 2017: L’ITALIA SCONFITTA IN SEMIFINALE DALLA SPAGNA

Si è infranto in semifinale il sogno Europeo degli azzurrini. L’Italia Under 21 è stata sconfitta per 3-1 dalla Spagna. Il protagonista del match è stato Saul, autore della tripletta decisiva con le reti al 53’, al 65’ e al 74’. L’Italia era riuscita a pareggiare con Bernardeschi al 62’, poco dopo però Gagliardini si è fatto espellere per doppia ammonizione, e gli azzurrini di Di Biagio hanno ceduto sotto i colpi degli spagnoli che il 30 giugno giocheranno la finale con la Germania.

“Sarebbe stata la ciliegina sulla torta, ma non abbiamo rimpianti. Il nostro obiettivo era rilanciare il calcio italiano e lo abbiamo fatto a grandi livelli. Con un uomo in più hanno la Spagna ha dominato il palleggio. Futuro? E’ l’ultimo dei problemi ora. Abbiamo disputato un ottimo primo tempo, poi nella ripresa la Spagna ha preso il sopravvento. L’espulsione di Gagliardini ha rotto l’equilibrio della sfida ed è diventato tutto più complicato col loro palleggio. Nella ripresa con l’uomo in più hanno iniziato a dominare il gioco. I ragazzi sono stati fantastici e da parte mia c’era la consapevolezza che potevamo arrivare in fondo. Non potevo chiedere di più a questa squadra. Il futuro? Vediamo, è l’ultimo dei problemi. Non ho rimpianti per questi anni in Under 21. Abbiamo rilanciato il calcio italiano, ci è mancata la ciliegina sulla torta, ma l’obiettivo era tornare a grandi livelli. Abbiamo fatto un lavoro molto buono”, ha dichiarato il ct Di Biagio.




permalink | inviato da juventus2006 il 30/6/2017 alle 17:44 | Leggi i commenti e commenta questo postcommenti (0) | Versione per la stampa


29 giugno 2017

Tanti auguri Rolando!

Risultati immagini per rolando mandragora

Oggi il nostro Rolando Mandragora spegne 20 candeline. Rolando è reduce da un periodo molto intenso, che lo haportato a vivere, da lontano le vittorie delle Juventus, inCoppa Italia e in Campionato.

Mandragora il 16maggio è partito con la Nazionale per la Corea, dove ha disputato il Mondiale Under 20, nel quale l’Italia ha raggiunto un brillante terzoposto.


Tanti auguri Rolando!





permalink | inviato da juventus2006 il 29/6/2017 alle 17:41 | Leggi i commenti e commenta questo postcommenti (0) | Versione per la stampa


28 giugno 2017

Il Parlamento Europeo ha ricordato a Bruxelles le vittime della tragedia dell’Heysel ed Erika Pioletti

Risultati immagini per ricordo heysel ed erika pioletti bruxelles

Il ParlamentoEuropeo ha ricordato a Bruxelles le vittimedella tragedia dell’Heysel ed Erika Pioletti, la giovane vittima degli scontri del 3 giugno scorso in piazza San Carlo a Torino.

Davantialla lapide che, nella capitale belga, ricorda i nomi delle vittime dellaFinale di Coppa dei Campioni del 1985, sono state deposte due corone di fiori:la Juventus era presente con il suo gonfalone e rappresentata da PaoloGarimberti, presidente dello Juventus Museum, e GianlucaPessotto, team manager della Primavera.

Conloro c’erano l’eurodeputato Alberto CirioAndrea Lorentini,presidente dell’Associazione Familiari Vittime dell’Heysel, BeppeFranzo, presidente dell’Associazione Quelli di Via Filadelfia e irappresentanti di numerosi club bianconeri di Piemonte, Lombardia e Liguria.

Èstata anche deposta una rosa bianca, in memoria di Erika Pioletti.

L’incontrosi è concluso con l’intenso monologo dell’attore DavidGramiccioli “Heysel: tutti sapevano, tranne loro”.





permalink | inviato da juventus2006 il 28/6/2017 alle 17:37 | Leggi i commenti e commenta questo postcommenti (0) | Versione per la stampa


27 giugno 2017

A partire dalla stagione 2017/2018, la Juventus parteciperà al campionato Primavera Femminile

 Risultati immagini per juventus femminile rita guarino

E' stato raggiunto l’accordo definitivo perl’acquisto, da parte di Juventus, del titolo sportivo del CuneoCalcio Femminile, militante nella massima serie del Campionato Femminile.

Taleacquisizione rientra nelle opportunità concesse dalla Federazione ItalianaGiuoco Calcio nell’ambito di un progetto di sviluppo delcalcio femminile in Italia.

A partire dalla stagione 2017/2018, la Juventus conterà su unaformazione che militerà in Serie A, nonché di una squadrapartecipante al campionato Primavera Femminile

Le ragazze della primasquadra saranno guidate da Rita Guarino.





permalink | inviato da juventus2006 il 27/6/2017 alle 17:32 | Leggi i commenti e commenta questo postcommenti (0) | Versione per la stampa


26 giugno 2017

MAX BIAGGI ESCE DALLA RIANIMAZIONE. IL REGALO PIÙ BELLO NEL GIORNO DEL SUO COMPLEANNO

Nel giorno del 46° compleanno di Max Biaggi è arrivata la bella notizia tanto attesa e ad annunciarla è stato lo stesso pilota tramite un tweet su Twitter: “Stavolta ho rischiato di non esserci, il regalo più bello è uscire dalla rianimazione dopo 17 giorni. Grazie per tutti gli auguri di compleanno e per tutto l’affetto ricevuto ogni giorno. Indimenticabile. Vi voglio bene”. Max ha festeggiato nel migliore dei modi il suo compleanno, insieme ai famigliari e alla sua compagna Bianca Atzei, lasciando la rianimazione dell’ospedale San Camillo di Roma, dove è ricoverato da 17 giorni, dopo una brutta caduta lungo la pista del Sagittario a Latina, dove si stava allenando con la Supermotard. Le condizioni fisiche del quattro volte campione del mondo nella classe 250 e due volte campione mondiale di Superbike, dopo due interventi chirurgici ai polmoni, stanno migliorando e presto dovrebbe lasciare l’ospedale per iniziare la riabilitazione.

Tanti auguri Max di buon compleanno e di una pronta ripresa!




permalink | inviato da juventus2006 il 26/6/2017 alle 17:25 | Leggi i commenti e commenta questo postcommenti (0) | Versione per la stampa


25 giugno 2017

EUROPEI UNDER 21 POLONIA 2017: L’ITALIA SI QUALIFICA COME PRIMA NEL GIRONE E ORA AFFRONTERÀ LA SPAGNA IN SEMIFINALE


Serviva la grande impresa e l’Italia non ha deluso le aspettative. L’Under 21 di Di Biagio ha superato per 1-0 la Germania nell’ultima gara del girone eliminatorio degli Europei di Polonia 2017, chiudendo al primo posto del gruppo C e qualificandosi alle semifinali, anche grazie al concomitante successo per 4-2 della Danimarca sulla Repubblica Ceca. A Cracovia il gol decisivo è stato siglato da Federico Bernardeschi al 31' del primo tempo, su assist di Chiesa. Unica nota negativa della serata le ammonizioni a Berardi e Conti, che diffidati, salteranno il match di semifinale con la Spagna che si giocherà martedì 27 giugno.

Soddisfatto il ct Di Biagio: “Le critiche nei miei confronti? Oggi abbiamo vinto, e non ci saranno. Comunque ci stanno, fanno parte del nostro lavoro. In questo caso bisogna capire dove migliorare. Abbiamo fatto una buonissima gara contro un’avversaria forte. Il nostro obiettivo era vincere 1-0 e poi vedere cosa poteva succedere, e così è stato. Ora c’è da migliorare e arrivare in fondo, quindi subito con la testa alla semifinale”.




permalink | inviato da juventus2006 il 25/6/2017 alle 16:50 | Leggi i commenti e commenta questo postcommenti (0) | Versione per la stampa


24 giugno 2017

INTERNAZIONALI DI NUOTO SETTECOLLI: UNA GRANDE FEDERICA PELLEGRINI SI È CONFERMATA REGINA DI ROMA NEI 200 STILE LIBERO

Una grande Federica Pellegrini si è confermata Regina di Roma, vincendo la finale dei 200 stile libero degli Internazionali Settecolli con il tempo di 1.56?16. La campionessa azzurra, con una spettacolare progressione nell’ultima vasca, ha preceduto la svedese Coleman e l’olandese Hemskeerk.

“Sono veramente molto contenta per come è andata la gara di questa sera. Alla fine lo sprint è stato bellissimo: mi sono divertita tanto”, ha commentato Federica ai microfoni di RaiSport. “Fare questa gara qua davanti a questo splendido pubblico è sempre una emozione grande. C’è tanta gente qui a Roma, oggi, anche grazie agli orari, spostati nella fascia serale. Il tempo di 1’56” in questo periodo, ancora distante dai Mondiali, è buono”.




permalink | inviato da juventus2006 il 24/6/2017 alle 16:48 | Leggi i commenti e commenta questo postcommenti (0) | Versione per la stampa


23 giugno 2017

La Juventus Femminile sarà allenata da Rita Guarino

Risultati immagini per rita guarino juventus

La Juventus il prossimo anno esordirà nella Serie A Femminile e alla guida della squadra bianconera ci sarà un’allenatrice di talento: Rita Guarino. 

Torinese, classe 1971, Guarino approda alla Juventus dopo un’esperienza alla guida della Nazionale Under 17 Femminile. Ma la carriera di Rita, prima ancora che da allenatrice, è stata sul campo da gioco: cinque Scudetti, sei Coppe Italia, due Supercoppe Italiane, una Italy Women’s Cup compongono il suo ricchissimo palmarès, impreziosito da 99 presenze e 35 gol in azzurro.




permalink | inviato da juventus2006 il 23/6/2017 alle 11:17 | Leggi i commenti e commenta questo postcommenti (0) | Versione per la stampa


22 giugno 2017

Visite mediche per il neo acquisto bianconero Patrik Schick


Oggi il neo acquisto bianconero Patrik Schick, proveniente dalla Sampdoria, ha svolto gran parte delle visite mediche di rito presso il J|Medical a Torino.

In serata, l'attaccante cecoslovacco è atteso in Polonia dalla sua Nazionale Under 21, per proseguire l'Europeo di categoria. Una volta libero da impegni agonistici completerà gli accertamenti, per poi sottoscrivere il contratto che lo legherà alla Juventus.




permalink | inviato da juventus2006 il 22/6/2017 alle 20:1 | Leggi i commenti e commenta questo postcommenti (0) | Versione per la stampa


21 giugno 2017

EUROPEI POLONIA 2017: L’UNDER 21 SCONFITTA 3-1 DALLA REP. CECA


L’Under 21 del ct Di Biagio è stata sconfitta 3-1 dalla Repubblica Ceca, nel secondo match del girone eliminatorio degli Europei di Polonia 2017. A Tychy, i cechi sono passati in vantaggio con Travnik al 24', gli azzurrini hanno agguntato il pareggio con Berardi al 70', poco dopo Petagna si è divorato il 2-1, ma è stata ancora la Rep. ceca ad andare in rete con Havlik al 79' e con un gran gol dai trenta metri di Luftner, che ha siglato il definitivo 3-1. Dopo questa sconfitta si complica per gli azzurrini il passaggio alle semifinali degli Europei Under 21, che ora dovranno battere la Germania nell’ultimo match del girone, anche se potrebbe non bastare per ottenere il pass.




permalink | inviato da juventus2006 il 21/6/2017 alle 19:56 | Leggi i commenti e commenta questo postcommenti (0) | Versione per la stampa

sfoglia     maggio   <<  1 | 2 | 3 | 4  >>   luglio
 

 rubriche

Diario
Palmares
Francy
Libri

 autore

Ultime cose
Il mio profilo

 link

Cosiparlocaiazza
Wonderful World
Sbandieratori Legnano
Il Popolo Veneto
Zucchero & Farina
Bec Lavelle new studio album
Il Popolo Veneto
SER Caxias do Sul
Divano
Daniele

Blog letto 1 volte

Feed RSS di questo blog Rss 2.0

Feed ATOM di questo blog Atom