.
Annunci online

  juventus2006 IL BLOG DI FRANCESCA MONTI
 
Diario
 



 


contatore visite sito web


19 settembre 2021

CICLISMO: UN FENOMENALE FILIPPO GANNA SI È RICONFERMATO CAMPIONE DEL MONDO NELLA CRONOMETRO


Uno spaziale Filippo Ganna si è riconfermato campione iridato ai Mondiali in corso nelle Fiandre,  vincendo la cronometro di 43,3 km, da Knokke-Heist a Bruges, in 47:47.83.

Una prova superlativa quella dell’azzurro, oro su pista con il quartetto ai Giochi di Tokyo 2020, oro nella staffetta mista e argento individuale nella crono agli Europei, che è partito per ultimo e nei primi due intermedi è stato protagonista di un appassionante testa a testa con Van Aert, riuscendo nell’ultima parte di gara a mettere a segno lo scatto decisivo per l’oro.

Argento per Wout Van Aert, con 5.37 secondi di distacco dal vincitore, bronzo per Remco Evenepoel, a 43.34 dall’azzurro. Nono posto per Edoardo Affini.

“Avevo buone sensazioni ma non sapevo come sarebbe finita. Fin dalla partenza volevo vincere e ci sono riuscito. Per me è molto importante aver conservato questa maglia. In gara c’erano tutti i migliori, ho grande rispetto per ogni avversario, ma vincere in casa dei belgi è speciale. Ho fatto una grande prova, ringrazio il mio staff”, ha detto Filippo Ganna.

di Francesca Monti

credit foto Coni




permalink | inviato da juventus2006 il 19/9/2021 alle 16:5 | Leggi i commenti e commenta questo postcommenti (0) | Versione per la stampa

sfoglia     agosto        ottobre
 

 rubriche

Diario
Palmares
Francy
Libri

 autore

Ultime cose
Il mio profilo

 link

Cosiparlocaiazza
Wonderful World
Sbandieratori Legnano
Il Popolo Veneto
Zucchero & Farina
Bec Lavelle new studio album
Il Popolo Veneto
SER Caxias do Sul
Divano
Daniele

Blog letto 2630505 volte

Feed RSS di questo blog Rss 2.0

Feed ATOM di questo blog Atom