.
Annunci online

  juventus2006 IL BLOG DI FRANCESCA MONTI
 
Diario
 



 


contatore visite sito web


13 luglio 2020

RAIPLAY CELEBRA I CAMPIONI DEL MONDO DELL’82


La data del 1982 è, per gli appassionati di sport, tra le più affascinanti ed evocative: l’Italia del calcio, in Spagna, vinse il campionato del mondo battendo per 3 a 1 in finale la Germania. In quella squadra, allenata da Enzo Bearzot militavano alcuni tra i calciatori ancora oggi famosi al pubblico più giovane come Dino Zoff, Giancarlo Antognoni, Antonio Cabrini, Paolo Rossi e Marco Tardelli. Questi i titoli disponibili sulla piattaforma di Raiplay:

Il romanzo dell’82, il Mondiale dei destini incrociati

Su RaiPlay il ricordo del Mondiale di calcio del 1982 e dei suoi straordinari protagonisti, dai Tardelli a Rossi, che fecero letteralmente impazzire gli italiani.

Dino Zoff. Il numero uno

Su RaiPlay il profilo di Dino Zoff, portiere della nazionale tra gli anni Sessanta e Ottanta e tra gli sportivi italiani più amati di sempre. Un bel ritratto di un uomo di sport davvero unico.

L’ultima lezione di Bearzot

Non sempre amata dalla critica, l’allenatore della nazionale Enzo Bearzot si prese un’enorme rivincita vincendo i Mondiali del 1982. Su RaiPlay la sua appassionante autobiografia.




permalink | inviato da juventus2006 il 13/7/2020 alle 11:8 | Leggi i commenti e commenta questo postcommenti (0) | Versione per la stampa

sfoglia     giugno        agosto
 

 rubriche

Diario
Palmares
Francy
Libri

 autore

Ultime cose
Il mio profilo

 link

Cosiparlocaiazza
Wonderful World
Sbandieratori Legnano
Il Popolo Veneto
Zucchero & Farina
Bec Lavelle new studio album
Il Popolo Veneto
SER Caxias do Sul
Divano
Daniele

Blog letto 2167436 volte

Feed RSS di questo blog Rss 2.0

Feed ATOM di questo blog Atom