.
Annunci online

  juventus2006 IL BLOG DI FRANCESCA MONTI
 
Diario
 



 


contatore visite sito web


14 novembre 2018

Massimiliano Allegri è il vincitore della Panchina d’oro 2017/2018

Massimiliano Allegri è il vincitore della Panchina d’oro 2017/2018. Il tecnico della Juventus è stato votato dai colleghi come il miglior allenatore della scorsa stagione di Serie A, precedendo Simone Inzaghi e Maurizio Sarri. Il tecnico livornese della Juventus ha ricevuto dalle mani del presidente federale Gravina la sua quarta Panchina d’oro della carriera (tre da Mister della Juventus e una quando era alla guida del Cagliari), la quinta in assoluto, se si considera anche la Panchina d’oro di Prima Divisione quando nel 2007/2008 era il tecnico del Sassuolo in Lega Pro.
“Il mio ringraziamento va alla società e ai giocatori: sono loro che vanno in campo vincendo le partite. Salire su questo palco per ricevere la Panchina d’oro mi emoziona, come sempre. Naturalmente devo ringraziare tutti quelli che lavorano insieme a me, che hanno permesso che io potessi ottenere questo riconoscimento: è uno staff straordinario”, ha dichiarato Allegri.

Nel corso della cerimonia della Panchina d’Oro sono stati premiati anche i migliori tecnici dei campionati di Serie B e Serie C, Serie A e B femminile, e Serie A – maschile e femminile – di calcio a cinque. Miglior tecnico della passata stagione del campionato cadetto è stato votato Aurelio Andreazzoli: “Devo ringraziare l’Empoli per avermi permesso di condividere il lavoro con giocatori bravi e seri, con cui abbiamo vissuto una straordinaria cavalcata la scorsa stagione, culminata con la promozione in Serie A”, ha dichiarato Andreazzoli.

Paolo Zanetti ha invece ricevuto la Panchina d’oro di Serie C: “Essere qui è motivo di grande orgoglio. Sono sorpreso e raggiante, e voglio condividere questa gioia col gruppo di giocatori che ho al mio fianco”, ha detto l’allenatore del Sud Tirol.
Giampiero Piovani è stato eletto miglior allenatore della passata Serie A femminile, dopo aver perso soltanto ai rigori lo spareggio scudetto alla guida del Brescia: “Le ragazze  sono molto recettive e volenterose, ed è un piacere poter fare il proprio mestiere da tecnico di una squadra femminile. C’è grande umiltà e voglia di lavorare in questo movimento”, ha spiegato il tecnico, ora al Sassuolo.
La Panchina d’argento del calcio femminile è andata invece a Manuela Tesse, votata miglior tecnico della passata stagione di Serie B. “Anch’io ho una figura a cui mi ispiro ed è un vero piacere per me poter conoscere oggi dal vivo Antonio Conte”, ha detto l’allenatrice della Lazio Woman.
Per la seconda volta, quest’anno sono stati premiati anche i due migliori tecnici dei campionati di Serie A, maschile e femminile, di calcio a cinque. Per quel che riguarda la Serie A maschile, il premio come miglior allenatore della scorsa stagione è andato al tecnico spagnolo Faustino Perez-Moreno Gomez, che ha condotto l’Acqua e Sapone al suo primo e storico scudetto. Per la Serie A femminile, la Panchina d’argento è stata assegnata a Gianluca Marzuoli, tecnico del Montesilvano.

Questi i vincitori:
PANCHINA D’ORO
Massimiliano Allegri (Juventus), voti 17
Simone Inzaghi (Lazio), voti 8
Maurizio Sarri (Napoli), voti 8

PANCHINA D’ARGENTO
Aurelio Andreazzoli (Empoli), voti 30
Roberto D’Aversa (Parma), voti 9
Filippo Inzaghi (Venezia), voti 4

PANCHINA D’ORO SERIE C
Paolo Zanetti (Sud Tirol), voti 11
Fabio Liverani (Lecce), voti 10
Andrea Sottil (Livorno), voti 8
Piero Braglia (Cosenza), voti 8
Pierpaolo Bisoli (Padova), voti 8

           




permalink | inviato da juventus2006 il 14/11/2018 alle 19:57 | Leggi i commenti e commenta questo postcommenti (0) | Versione per la stampa

sfoglia     ottobre        dicembre
 

 rubriche

Diario
Palmares
Francy
Libri

 autore

Ultime cose
Il mio profilo

 link

Cosiparlocaiazza
Wonderful World
Sbandieratori Legnano
Il Popolo Veneto
Zucchero & Farina
Bec Lavelle new studio album
Il Popolo Veneto
SER Caxias do Sul
Divano
Daniele

Blog letto 1 volte

Feed RSS di questo blog Rss 2.0

Feed ATOM di questo blog Atom